Una landing page per togliere ogni dubbio

Alcune cose si somigliano, altre invece sono così diverse da essere confuse tra loro. Secondo questo principio si uniscono giorno e notte, caldo e freddo, rosso e bianco, ma soprattutto agenzia di comunicazione e negozio di arredamenti. Strano dite?

Niente di tutto questo sembra reale, ma se qualcuno entra nell’agenzia di comunicazione dove lavori e ti chiede se il divano all’ingresso è in vendita, beh in quel caso gli spunti creativi diventano direttamente proporzionali al numero di persone che, effettivamente, negli ultimi anni ci hanno scambiato per uno show-room.

Questo oltre a darci un feedback positivo in merito al gusto estetico e immobiliare del nostro titolare, ci ha consentito di sfruttare al massimo una ghiotta occasione: il lancio del nuovo sito web Coo’ee.

È bastato unire un equivoco divertente al primo giorno di aprile, condire il tutto con una buona comunicazione e il gioco è fatto: così è nato il fuori tutto e tutti Coo’ee. Abbiamo imbastito una pseudo landing page che facesse leva su un’ipotetica svendita totale di mobili, e che unisse l’interattività da parte dell’utente al messaggio «togliere, togliere, togliere.», dandogli la possibilità di scoprire, sottrazione dopo sottrazione, la nostra filosofia lavorativa.

Inoltre, le opinioni popolari ci hanno permesso di capire il vero valore della nostra agenzia: il divano. Per questo abbiamo fotografato tutti i divani dell’ufficio e li abbiamo messi in vendita, con tanto di descrizione persuasiva e di reason why, come dei veri markettari.

I clienti potranno scegliere tre linee della stessa gamma: il divano Pablo, moderno e confortevole, ideale per mettere a proprio agio i clienti al primo appuntamento; il divano Joaquin,rotondo e contemporaneo, perfetto per una pausa rigenerante durante un briefing; e il divano Popeye, il quartier generale del relax, quello vicino all’area break e riservato agli amici veri.

Divani, caffè e comunicazione sono gli ingredienti della nostra creatività: a questo punto diventa semplice scegliere Coo’ee, ma ancora più semplice è non scambiarla per un negozio di arredamenti.

Ora che hai capito, navigati il sito…

togliere, togliere, togliere.

cosa significa?