Il premio speciale è stato consegnato giovedì 20 aprile in occasione di una cerimonia che ha visto sfilare sul palco del Teatro di Fabbrica di Lampadine a Milano le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico, realtà che in questi anni sono state capaci di costruire valore per, ma soprattutto insieme alle aziende clienti.
Nel corso della serata condotta da Luca Viscardi, storica e apprezzata voce radiofonica, sono stati consegnati 18 premi di categoria e due menzioni speciali dell’editore, selezionati da una giuria composta da professionisti del settore e da rappresentanti del mondo aziendale, guidati dal Presidente Alessandro Ubertis. Il Premio, arrivato alla quarta edizione, sin dalla sua nascita dell’ecosistema editoriale che ruota intorno a Touchpoint ha fatto propria la mission di essere un punto di incontro per aziende ed agenzie, dando concretezza al payoff “Creativity and Business”. Per questo ogni anno l’editore si riserva di assegnare dei riconoscimenti speciali a quelle operazioni che, nei diversi ambiti della industry della comunicazione, siano in grado di esprimere al meglio la forza di questa sinergia.
Ma veniamo a noi: il rebranding si è aggiudicato il premio speciale “Grandi Storie Italiane” con la seguente motivazione “Una storia che parte più di 60 anni fa. Un percorso di crescita, che acquisizione dopo acquisizione, ha consentito al Gruppo Pighi di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato. Una trasformazione che aveva bisogno di essere raccontata attraverso una nuova identità visiva firmata da un partner creativo capace di tradurre in immagine il DNA e il sistema valoriale di un’azienda che oggi rappresenta un riferimento per la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa.”
La serata di premiazione è stata trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv e rimarrà on-air sul canale della web tv di Touchpoint.
Per oggi è tutto, appuntamento al prossimo premio 🏆