Pazienti, fino a un certo punto

Europa Donna

Attività

Direzione creativa
Art direction
Copywriting
Produzione spot

Per il quarto anno consecutivo siamo al fianco di Europa Donna Italia, presieduta da Rosanna D’Antona, per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Dopo “Una voce per tutte”, “Una volta per tutte” e “Non c’è tempo da perdere”, il percorso di collaborazione con Europa Donna Italia prosegue con una nuova campagna dal titolo “Pazienti, fino a un certo punto”. Un messaggio forte, diretto, che gioca sul doppio significato della parola “pazienti”: donne che affrontano ogni giorno la malattia con forza e dignità, ma che non possono più aspettare.

Pazienti, fino a un certo punto

Protagoniste del video sono ancora una volta le pazienti che guardano in camera e danno voce a una richiesta chiara e urgente: accelerare l’accesso ai farmaci innovativi già approvati a livello europeo, ma non ancora disponibili in modo uniforme sul territorio nazionale.
Uno sguardo intenso, deciso, che invita a riflettere su una disparità che pesa sulla qualità e sulle prospettive di vita di migliaia di donne.

La campagna, con il patrocinio di Pubblicità progresso, si sviluppa in particolare attraverso uno spot TV che sottolinea l'urgenza di garantire una disponibilità equa delle nuove cure.
La pianificazione media è a cura di Havas media Italia, in concomitanza con la Giornata mondiale del Tumore al Seno Metastatico del 13 ottobre. É on air su canali come Mediamond, Rai, Discovery, Sky, TV24, oltre che in radio su RTL 102.5, RDS, Radio24 e LatteMiele, su stampa, OOH e online.

Ascolta lo spot radio della campagna.

Una collaborazione che continua nel tempo

Questa collaborazione è un percorso consolidato per Coo’ee che dal 2022 affianca l’associazione con diverse campagne di sensibilizzazione. Ogni anno Coo’ee ha contribuito a dare forma e voce ad un messaggio di speranza e consapevolezza, mettendo al centro le storie e le esigenze delle oltre 52.000 donne che convivono con questa malattia in Italia.
Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Europa Donna Italia: europadonna.it

Credits

Associazione Europa Donna: Rosanna D'Antona
Agenzia: Coo’ee Italia
CEO: Mauro Miglioranzi
Chief Creative Officer: Alessandro Tosatto
Art Direction: Federico Bogdanich
Casa di produzione: Rohd Studio
Regia/Dop: Rodolfo Hernandez
Fotografo di campagna: Rodolfo Hernandez
MUA: Manuela Zampicinini

Coo’ee Italia srl

© 2025 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto