Missione: un pronto soccorso “spaziale”
Fondazione Buzzi
Fondazione Buzzi
Direzione creativa
Progettazione grafica
Campagna di comunicazione
Spot TV
Stampa
Affissioni
I progetti che toccano le corde più umane della comunicazione sono quelli che ci riempiono di orgoglio e d'amore, ed è proprio il caso dell'ultima campagna che abbiamo contribuito a realizzare per la Fondazione Buzzi per l'Ospedale dei Bambini con Mediafriends, Mediaset e Acone Associati. L'obiettivo è la raccolta fondi per la realizzazione di una sala di emergenza all’interno del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Una sinergia comunicativa che ha coinvolto più attori: la nostra creatività, Mediaset con Mediafriends - che hanno prodotto lo spot tv in onda su tutte le reti Mediaset da domenica 26 maggio 2024 -, e la concessionaria pubblicitaria di Milano Acone Associati, che ha concesso i suoi maxi spazi OOH su Milano per la diffusione della campagna.
Lo spot
Lo spot, girato presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, nell’esposizione permanente dedicata allo spazio, ha avuto come testimonial l’astronauta italiano Andrea Patassa, Capitano dell'Aeronautica Militare, che si è fatto portavoce del progetto e ha invitato i telespettatori a sostenere l’iniziativa. Per questo si ringrazia lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare per il coinvolgimento del Capitano Andrea Patassa, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” per le riprese, ASST Fatebenefratelli Sacco (a cui fa capo l’Ospedale dei bambini).
Missione: un pronto soccorso "spaziale"
La firma della campagna è sempre quella della Missione Spaziale che la Fondazione Buzzi ha iniziato nel 2020 e che punta sempre a raccogliere fondi per realizzare un ospedale che sia davvero a misura di bambino. Il messaggio a supporto della missione racchiude l'essenza di questo progetto: Se salviamo i bambini, salviamo i loro sogni.
Behind the scenes
© 2024 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto