Il nuovo Paradiso delle Mele

VIP Val Venosta

Attività

Direzione creativa
Campagna di comunicazione
Posizionamento
Shooting foto
Strategia social

Nel 2019, con la creazione del Paradiso delle Mele, abbiamo costruito e lanciato un posizionamento che dalla Val Venosta arrivasse sia al trade sia ai consumatori. Un messaggio che contiene i valori – radicati nell’unicità della regione alpina, nel microclima ideale e nella passione di produttori che coltivano le mele nel modo più naturale possibile – che rappresentano il fondamento della produzione di mele venostane. Questi pilastri sono stati la base da cui partire per la nuova immagine del Paradiso delle Mele.

Non solo contadini. Protagonisti.

Al centro del nuovo Key Visual ci sono ora i contadini venostani, autentici protagonisti del Paradiso delle Mele. Il carattere magico della Val Venosta è stato ulteriormente enfatizzato da rappresentazioni delle mele in formato sovra-dimensionato o fluttuanti, che conferiscono all'immagine un forte simbolismo estetico.

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_1

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_2

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_3

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_4

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_5

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_6

COOEE_VIP_Visual_PDM25_Gallery_7

Grandi storie di mele

Il nuovo percorso di comunicazione del Paradiso delle Mele non solo riflette la qualità e l’unicità delle mele della Val Venosta, ma celebra anche la straordinaria collaborazione tra VIP e i suoi produttori associati. Una sinergia che rappresenta un elemento fondamentale del successo di Mela Val Venosta e che si è declinata su diversi strumenti: dalla campagna stampa alla strategia sui canali social del brand.

Credits

Agenzia: Coo’ee Italia
CEO: Mauro Miglioranzi
Direzione creativa: Alessandro Tosatto
Art direction: Gianni Morandini
Design: Kevin Tassi
Copywriter: Niccolò Gatto
Head of Social & Digital: Giorgia Benetton
Fotografo di campagna: Rodolfo Hernandez
Backstage: Alessandro Tarocco

Coo’ee Italia srl

© 2025 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto