Stone Tech Creators

Donatoni

Attività

Direzione creativa
Progettazione grafica
Brand Identity
Posizionamento
Video corporate
Iconografia

Donatoni è un’azienda specializzata nell’assistenza dei mezzi e delle macchine per la pietra, e grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione del marmo e della pietra. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di rinnovamento completo dell'immagine aziendale per dare una forma a tutti i cambiamenti degli ultimi anni e comunicare l’innovazione più recente.

Stone Tech Creators

Il logo fonde insieme la D e la V, che rappresentano l’evoluzione del marchio trattenendo però la sua storia; una storia iniziata nel 1959 da Vittorio Donatoni e legata al territorio del distretto del marmo di Verona. Il nuovo logo mostra Donatoni come un’azienda solida e unisce sotto un’unica e distintiva brand identity l’evoluzione e i progressi recenti di Donatoni e - in continuità con il passato - l’immagine di come l’azienda vuole affrontare il mercato globale nei prossimi anni. Il nuovo posizionamento è invece un inno naturale all’innovazione, che parte dall’unione dei concetti di tecnologia e di creazione, applicati alla lavorazione della pietra: «Stone tech creators».

Per innovare ci vuole carattere

La progettazione della nuova identità aziendale è passata anche da un cambiamento tipografico: l'elaborazione coerente e coordinata di un carattere esistente ha aggiunto uno step al rinnovamento d'immagine, creando una tipografia ad hoc che riuscisse a comunicare la solidità e l'evoluzione dell'azienda personalizzandola e rendendola unica, quindi distintiva.

D_CaseHistory7

D_CaseHistory8

D_CaseHistory9

D_CaseHistory_STATIONARY

Coo’ee Italia srl

© 2024 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto