Dalla vite in poi
Oxenfeld

Oxenfeld
Branding
Posizionamento
Architettura di marca
Direzione creativa
Shooting
Design e sviluppo sito web
Social media
Tutto è cominciato sotto un cielo limpido d’agosto. Nessuna stella cadente, solo silenzio e una costellazione immobile, perfetta, che ha acceso un’idea: raccontare una nuova storia, tutta da costruire, tutta da vivere. Una storia che oggi si chiama Oxenfeld. Un progetto vinicolo che abbiamo accompagnato dalla vite in poi, costruendo un’identità che unisce visione e radici.






Un’identità scritta nel cielo
Abbiamo costruito l’identità di Oxenfeld attorno alle notti stellate. Le stelle, simbolo di orientamento e visione, ci hanno guidato fin dall’inizio.
Sulle etichette compare la costellazione di Boote, visibile nel cielo della notte in cui il progetto è nato. Secondo la mitologia, è dedicata a Icario, considerato il primo vinificatore.




Un'identità che mette le radici
Abbiamo iniziato a costruire Oxenfeld dalla sua identità più profonda, traducendo visione, valori e territorio in un sistema visivo coerente e distintivo.
Un progetto che oggi ha già una voce chiara, e che si prepara a raccontarsi su più fronti: sito, social media e shooting.


Figli delle Stelle
Il 7 luglio 2025, Oxenfeld si è presentata con l’evento “Figli delle stelle”: una serata intima e curata, pensata per raccontare il progetto nel suo contesto naturale — tra il verde e il cielo di Sant’Antonio, accompagnati da musica dal vivo e calici di Pinot Bianco.
Credits
Agency: Coo'ee Italia
CEO & Founder: Mauro Miglioranzi
Chief Creative Officer: Alessandro Tosatto
Copywriting, supervisione creativa e coordinamento: Niccolò Gatto
Art Director: Kevin Tassi
Head of Social & Digital: Giorgia Benetton
Social Media Manager: Camilla Zorer
Sviluppo web: Logistic srl
© 2025 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto