Ascolta la tua pelle

SkinLabo

Attività

Direzione creativa
Posizionamento
Strategia social & digital
Produzione
Shooting fotografico
Pianificazione media

SkinLabo è il brand leader nella vendita on-line di prodotti per la cura della pelle. Nato nel 2016, ha conquistato oltre 2 milioni di consumatori in più di 20 paesi tra Europa e i Stati Uniti, grazie ad una rete distributiva in costante crescita. Insieme abbiamo lavorato al rilancio globale del brand, che ha previsto - oltre a un soft restyling del marchio - la campagna integrata multicanale on air dal 25 febbraio al 15 giugno, e on line fino a luglio 2024. La comunicazione TV, digital e social ruota attorno a un concetto semplice, ma potente: ogni pelle è unica e racconta una storia diversa. Ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati. Lo spot esprime l'attenzione del brand verso le specificità di ogni individuo e la sua capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci per la cura della pelle.

Lo spot

Protagoniste della narrazione 3 donne, ciascuna con una “storia di pelle” unica ed esigenze specifiche che vengono ascoltate e soddisfatte dal brand attraverso offerte dedicate: dalle pelli sensibili, alle problematiche legate ai segni del tempo fino alla perdita di tono, per ciascuna di loro troviamo una risposta all’interno della gamma SkinLabo.

Due anime, un'unica formula.

È proprio dall’unione di Pelle (Skin) ed expertise laboratoriale (Labo) che nasce l’ampia gamma di prodotti SkinLabo, con focus nella cura viso (detersione e trattamento) ma presente anche nei trattamenti per il corpo.

La pianificazione

Con un mix di 15" e 30", lo spot sta venendo trasmesso a più riprese su La7 e La7D dal 25 febbraio al 15 giugno. Oltre all’on air, la campagna prevede un’importante presenza online su tutte le piattaforme META e il mondo GOOGLE con l'obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza digitale del brand. Non meno importante, il piano media prevede anche un’ampia copertura stampa con piani ADV su Cairo Communication, Hearst Italia, Mondadori Media, Condé Nast Italia, RCS MediaGroup, Class Editori e GEDI Gruppo Editoriale.

Behind the scenes

bs1

bs2

bs3

bs4

bs5

bs6

Credits

Produzione The Blink Fish
Executive Producer: Lorenzo Majno
Producer: Clara Alison Gloceri, Virginia Folonari
Production Coordinator: Pietro Foti
Photographer: Laura Baiardini
Photo Digital: Alessandro Esposto
Director: Laura Days
1st AD: Martina Parodi
DOP: Edoardo Emanuele
Phantom Operator: Gabriele Gregorig
Focus Puller: Guglielmo Trautvetter
Gaffer: Gianluigi Pasquali
Spark: Alfredo Galvez, Liam Scott
Key Grip: Salvatore Gaudio
Grip: Mario Zacchetti
VTR: Alessandro Marin
Videomaker: Nicola Carri
Set Designer: Isotta Santus
Prop Master: Massimiliano Gatti
SFX Team: Andrea Bonomi, Patrizio Todisco, Ousman Sane
Stylist: Laura Tonelli
Stylist Assistant: Carlotta Rami
Hair Stylist: Astor Hoxha
Hair Stylist assistant: Davide Perfetti
Make Up Artist: Helena Komarova
Make Up Assistant: Yuka Nishi
Models: Daiane Meneghel, Marzena Pokrzywinska, Susanna Giaroli
Post Production: The Blink Fish
Editor: Andrea Salomone, Irene Sabet
Colorist: Giorgia Meacci
Social Media Manager: Alessandra Grimaldi
Finance: Alberto Rossini, Alessia Marturini
Studio: Moviechrome

Coo’ee Italia srl

© 2024 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto