I centri commerciali non sono solo luoghi in cui gli adulti possono ottimizzare diverse tipologie d’acquisto per risparmiare tempo e soldi, ma spesso, soprattutto per i più piccoli, sono luoghi magici in cui i grandi spazi, le attrazioni e l’intrattenimento aumentano il desiderio di passarci del tempo e di farlo assieme alla propria famiglia, per unire i concetti di shopping e di divertimento.
Questa è stata la direzione che abbiamo intrapreso per sviluppare un concept che raccontasse una storia particolare, quella del primo Shoppingland d’Italia: La GrandeMela. Un progetto che fin dal primo momento si è posto l’obiettivo di lavorare sull’awareness del centro commerciale veronese e di promuovere un intrattenimento a 360°.
Giusto per citare due numeri: negozi, cinema, ristorazione, tempo libero, bowling, food court e molto altro, tutto questo è La GrandeMela. Un grande progetto per uno dei centri commerciali più importanti del nostro paese: si estende infatti su 60.000 metri quadrati di superficie per tre livelli, comprende 8 ancore, un ipermercato e 110 attività commerciali. Insomma, La GrandeMela è il luogo perfetto per il divertimento di tutta la famiglia, per questo la filosofia aziendale promuove il binomio shopping – divertimento come base essenziale per ampliare la conoscenza e la portata del marchio. Il nostro lavoro è stato comunicarlo a un pubblico eterogeneo con consapevolezza e semplicità.
Una giornata al centro commerciale si trasforma in un’inedita avventura che consente alla giovane protagonista di avere il controllo della situazione. Un percorso dinamico e coinvolgente sviluppato sui tre livelli del centro commerciale. Al centro di questo percordo una bambina che, in compagnia dei suoi genitori, trascorrerà una bella giornata a La GrandeMela, accorgendosi presto di poter controllare l’ambiente circostante – luci, scale mobili, porte scorrevoli – attraverso il suo smartphone, come per magia.
La programmazione dello spot in vari formati – 15”, 30” e 90” – partirà da settembre ed è pianificata per tutto il 2019 su Sky e su emittenti locali, mentre la versione per i social è online dal 6 Agosto.
Famiglia, shopping e intrattenimento al centro di un percorso unico e contemporaneo. Per questo alla GrandeMela, ogni giorno è un nuovo sogno.