«And the Oscar goes to…»
Martedì 26 novembre è andata più o meno così: sul palco del teatro Elfo Puccini si è svolta la 51° edizione del Key Award, il festival dedicato alla comunicazione commerciale veicolata su tv, cinema, web e mobile. Sono state oltre 200 le campagne iscritte nelle 24 categorie, e 32 giurati hanno espresso le loro preferenze tra tutte quelle andate on air da gennaio 2018 a ottobre 2019.
A sorpresa è arrivato anche il video-saluto del sindaco di Milano Beppe Sala, che ricordando l’importante traguardo raggiunto dalla città di Milano per l’assegnazione dei giochi olimpici del 2026, si è rivolto al mondo pubblicitario con gratitudine per la costanza con cui ogni giorno lavora e consegue importanti risultati.
Moltissimi i premi assegnati nel corso della serata e altrettanti gli ospiti di spicco che hanno contribuito a rendere speciale un’evento che ancora una volta ha ribadito con entusiasmo la centralità del processo creativo e la forza comunicativa di una campagna distintiva e ben strutturata.
Dal Best Sponsorship of The Year al Communication Effectiveness Key Award sono state premiate le più importanti sigle pubblicitarie del settore. Nomi che hanno lasciato il segno nella storia della pubblicità italiana e che da sempre sostengono la loro presenza sul mercato con creatività di alto livello e team di grande valore.
Ma tra tutte le agenzie che hanno partecipato al 51° Key Awards, Coo’ee Italia è sicuramente quella che si è messa in mostra aggiudicandosi il Premiere Key Award per la campagna realizzata per VIP Val Venosta, «Il Paradiso delle Mele».
Un riconoscimento che ci ha fatto brillare gli occhi, nonché il tassello mancante del puzzle più grande che abbiamo costruito. Frutto di un grande lavoro e di una consultazione ricchissima di spunti creativi e suggestioni che hanno alimentato la nostra voglia di metterci in gioco e raggiungere traguardi sempre più importanti. Proprio come questo premio.
Come sempre, alla base di tutto c’è la sinergia delle azioni, dei pensieri e delle persone che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato. Quello che sostiene il concept della campagna è un mix tra arte e creatività che fin dal principio ha voluto valorizzare ed enfatizzare l’immaginario di paradiso naturale di una valle incantata. Abbiamo raccontato una storia unica, che affonda le sue radici nella tradizione e nell’impegno di chi coltiva da sempre i frutti di una grande passione. Così si comunica l’anima di un grande brand.
La campagna andrà presto on air su tutte le piattaforme analogiche e digitali. Nel frattempo potete esplorare il magico mondo di VIP Val Venosta e scoprire di più sul Paradiso delle Mele.
Da noi in Val Venosta… non si premia solo la bontà delle mele.
Una grande creatività ha lo stesso sapore.