Coo’ee Italia vince l’argento a “L’Italia che Comunica”: premiata la campagna OOH per L’Istituto Nazionale Tumori Milano.

12.12.2024

Per concludere l’anno in bellezza, abbiamo ricevuto il premio d’argento nella categoria “L’Italia che comunica con OOH” alla XIII edizione de “L’Italia che Comunica” per la campagna realizzata per l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano «Anche se non lo vedi, c’è.”. La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 9 dicembre al Four Seasons Hotel di Milano.

Il premio “L’Italia che Comunica”, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, celebra le eccellenze italiane nel campo della comunicazione, riconoscendo creatività, strategia ed efficacia delle campagne realizzate dalle agenzie italiane. Quest’anno sono stati assegnati complessivamente 30 premi: 9 ori, 12 argenti e 9 bronzi. La serata ha visto la partecipazione di ospiti speciali, tra cui l’attrice Claudia Gerini, premiata per il suo impegno sociale con ActionAid, e la comica Luciana Littizzetto, riconosciuta per il suo contributo nel cinema.

La campagna “Anche se non lo vedi, c’è.”, è stata ideata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca e delle donazioni all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Il concept creativo ha isolato la particella “TU” dalla parola “tumore”, generando messaggi come “TU senti”, “TU vivi”, “TU ami”, per sottolineare che la malattia è presente anche quando non si vede e che ognuno può contribuire a fare la differenza. La campagna è stata diffusa attraverso affissioni e altri canali, con il supporto media di Acone Associati.

Coo’ee Italia srl

© 2025 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto