Si è tenuto venerdì 10 marzo la prima riunione del Consiglio di Amministrazione di Audicom, la società che si occuperà della misurazione delle audience digital e print. Sono state tracciate le linee di sviluppo per il 2023, sopratutto per quanto riguarda la gestione e il mantenimento delle rilevazioni Audiweb e Audipress. Audicom opererà in stretta collaborazione con Auditel per quanto attiene alla misurazione dei contenuti video digitali così da garantire al mercato la disponibilità di un sistema di misurazione interoperabile che offra dati coerenti per analisi efficienti cross-mediali sulla fruizione dei video.
Il presidente Marco Travaglia ha dichiarato:«Si apre una nuova e rilevante fase nell’ambito delle ricerche ufficiali sulle Audience, Audicom ha l’obiettivo di costruire di costruire una total audience digitale + stampa, interoperabile, per la parte video, con la total audience già realizzata da Auditel per i contenuti televisivi.».
Ma soprattutto è stata presentata anche la nuova identità di Audicom, che abbiamo avuto il piacere di ideare e sviluppare per riuscire a rappresentare al meglio una realtà così importante per il nostro settore. Per questo il risultato la progettazione del nuovo marchio parte da una comunione di tre concetti: l’analisi, l’insight e i dati. L’utilizzo della sfumatura nel colore vuole sottolineare il concetto di dinamismo e continuo cambiamento dei dati, mentre l’incontro tra le figure geometriche rappresenta l’incrocio e l’analisi dei dati stessi per puntare verso l’altro, quindi all’eccellenza.
Audicom parte da qui, e da coo’ee 🔥