Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione indipendente associata a UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata incaricata – dopo una consultazione – di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l’ottantesimo anniversario di ASAT, l’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino.
L’obiettivo del progetto è valorizzare l’identità dell’associazione e celebrare l’ospitalità trentina, un settore che da decenni rappresenta un pilastro per l’economia provinciale.
ASAT, principale organizzazione sindacale del turismo in Trentino, vanta un legame storico con la qualità e la completezza dei servizi offerti ai suoi oltre 1.100 associati. La strategia di comunicazione sviluppata da Coo’ee parte da un rebranding e da un docufilm e si distribuirà su diversi canali, combinando una forte componente digitale con iniziative dedicate alla ricorrenza del 2026.
Il cuore narrativo della campagna è il concetto universale di “ospitalità”, da sempre tratto distintivo del turismo italiano. Coo’ee racconterà non solo l’eccellenza dei servizi, ma anche la tradizione, la passione e l’innovazione che hanno reso il Trentino una delle destinazioni più apprezzate nel panorama turistico nazionale.
Da ottant’anni ASAT è una realtà autorevole nel settore, impegnata a sostenere gli albergatori e le imprese del settore turistico con supporto operativo, formazione, consulenza e rappresentanza a livello locale e nazionale.