Martedì 15 aprile abbiamo avuto il piacere di salire sul palco dei TP DAYS, organizzati da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint pensati per promuovere la cultura della comunicazione in Italia, facendo incontrare il mondo del business con quello della creatività.
Quest’anno il tema dell’evento ha affrontato la dicotomia tra sacro e profano, lanciando ai brand e alle agenzia la provocazione di dover scegliere tra i due opposti e di come questi si incontrano nelle comunicazioni delle marche.
Per Coo’ee sono intervenuti Niccolò Gatto ed Edoardo Castagna, rispettivamente Copywriter e Art Director. Insieme a Serena Piazzi – coordinatrice dell’offerta formativa di UPA Academy – hanno raccontato la campagna realizzata per promuovere i corsi di alta formazione di UPA Academy, dove il sacro della conoscenza acquisita e il profano dell’intuizione creativa si ritrovano nella forma del talento. Da orientare e modellare, certo, ma da lasciare sempre libero di esprimersi.
Ed è la stessa cosa che oggi le persone chiedono ai brand: affidabilità, coerenza, valori in cui riconoscersi, ma allo stesso tempo la capacità di osare e di sorprendere. L’unica risposta possibile è che oggi è sacro avere il coraggio di essere profani. Avere un grande rispetto della propria identità, ma anche l’ambizione di metterla sempre in discussione.
Ecco l’intervista completa, buona visione 🚀
Coo’ee con UPA Academy sul palco dei TP DAYS di Touchpoint
18.04.2025

Coo’ee Italia srl
© 2025 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto