Campagna «Questa è una Storia»: Coo’ee vince il bronzo agli NC Awards nella categoria Ambient Media

5.06.2023

Si è svolta mercoledì 31 maggio agli East End Studios di Milano la cerimonia di premiazione degli NC Awards e – indovina un po’ – c’eravamo anche noi. La campagna Questa è una storia realizzata per il Festival del Cinema Nuovo è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Ambient Media.

Da sedici anni gli NC Awards celebrano il meglio della comunicazione italiana. Vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi, il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne da parte delle maggiori strutture italiane. Con gli NC Awards, ADC Group non solo dà voce ai protagonisti della comunicazione, ma segue anche l’evoluzione del settore, modificando le aree e le tipologie di iscrizione in base all’affermarsi di nuovi codici e linguaggi nella relazione tra la marca e l’audience di riferimento.

La campagna «Questa è una storia» realizzata pro-bono per il Festival del Cinema Nuovo, diretto dal VP Luigi Colombo, si è aggiudicata il bronzo nella categoria Ambient Media. Il Festival del Cinema Nuovo è il concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità e si ripropone alla ribalta ogni due anni grazie al sostegno e al contributo di numerosi partner come MediafriendsFondazione Allianz UMANA MENTE, e molti altri.

Il concept creativo ha visto la partecipazione straordinaria del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso sempre pro-bono sia per la campagna che per la mostra del Festival, l’utilizzo delle sue emozionanti e suggestive fotografie. La campagna è andata on air su poster 6×3 e dinamica su autobus, stampa specializzata e quotidiani e, grazie al supporto straordinario della concessionaria Acone Associati, anche su maxi affissioni digitali LEDWALL luminosi su Milano.

Qualche scatto della serata 🔥

Coo’ee Italia srl

© 2024 Coo'ee Italia. Tutti i diritti riservati. Registro delle Imprese di Verona / N. iscrizione: 03692360237 del 25/05/2007 / R.E.A. 357394 / P.IVA 03692360237Amministratore Unico Mauro Miglioranzi | Capitale sociale: euro 100.000,00 interamente sottoscritto