Ci sono momenti in cui «essere dei grandi» conta più di ogni altra cosa, ma soprattutto conta esserlo insieme per riscoprirci uniti nei momenti di difficoltà. In questi giorni così delicati è l’unica cosa importante.
Da qui nasce la nuova campagna di Acone Associati «Distanti, ma vicini» a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, che riprende il format della campagna «Missione: Essere un grande» e comunica il sostegno che da sempre l’azienda offre alla Fondazione Buzzi.
Acone Associati opera in Italia e in Europa attraverso una profonda cultura della pubblicità esterna: concessionari, ma anche consulenti specialisti per la pianificazione e l’acquisto di campagne “su misura”. È il caso della campagna realizzata per la Fondazione Buzzi, il cui obiettivo è stato far conoscere l’impegno della Fondazione per il futuro e la salute dei bambini attraverso un concept creativo a tema spaziale che ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Un mondo, quindi, in totale assenza di gravità.
Un sostegno, quello di Acone Associati, che negli anni si è sempre dimostrato forte e puntuale, ed è stato così anche questa volta grazie alla recente donazione di 100.000 € in favore della Fondazione Buzzi: un grande segnale di vicinanza e solidarietà soprattutto a fronte del momento storico che sta attraversando il paese.
«Distanti, ma vicini.» è il messaggio che si lega al format della campagna già on air della Fondazione Buzzi: l’equipaggio della missione spaziale è in prima linea per garantire a tutti un futuro spaziale. Oggi 100.000 euro, domani 100.000 abbracci.
La pianificazione media, a cura di Acone Associati, riguarda la stampa con uscite previste su diversi quotidiani, come Il Corriere della Sera, Il Giornale, Libero e TuttoSport, ma anche su maxi affissioni LED a Milano.
Il futuro di tutti passa da noi.