nw

  • Home
  • News
  • IL CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI MODENA CON COOEE A CIBUS CONNECT

News & Comunicati

IL CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI MODENA CON COOEE A CIBUS CONNECT

26.04.2017 / Comunicati / Consorzio di Modena

Grande successo per il Consorzio del Prosciutto di Modena a Cibus Connect, il nuovo format per lo sviluppo internazionale del Made in Italy Alimentare che si è tenuto a Parma il 12 e 13 aprile scorsi.

Lo studio per la comunicazione dell’evento è sempre a cura di Cooee, agenzia associata Assocom, che consolida anche con questo progetto la lunga collaborazione con il Consorzio modenese. Lo stand ha richiamato il visual della campagna ADV on air su stampa locale e riviste specializzate dall’inizio del mese puntando, insieme al plus della stagionatura di almeno 14 mesi, anche al valore dell’origine protetta del Prosciutto di Modena. Interessanti anche le attività sui social network che hanno dato eco a questo evento fieristico dal respiro internazionale.

Nelle due giornate si sono susseguiti, oltre agli incontri on to one e le degustazioni per far conoscere l’eccellenza del Prosciutto di Modena DOP a oltre 1.000 buyer italiani e internazionali, anche gli eccezionali show cooking di Daniele Reponi, il giovane chef modenese volto celebre della trasmissione di RAI1 “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici. Grazie agli accattivanti panini gourmet, lo chef ha esaltato le qualità esclusive di questo eccellente prosciutto crudo, già molto apprezzato in Germania, Inghilterra, Francia e oltreoceano negli USA, essendo tra l’altro l’unico prosciutto crudo italiano a poter vantare una stagionatura di minimo 14 mesi.

Il connubio tra il Prosciutto di Modena e l’alta cucina non è nuovo e sarà portatore di interessanti sviluppi: a breve infatti verrà presentato, con la creatività di Cooee che sta seguendo tutto il progetto di comunicazione in corso, il nuovo opuscolo informativo realizzato in collaborazione con Chiara Manzi, massima esperta europea di culinary nutrition e di cucina antiaging, che raccoglierà ricette firmate dagli chef stellati Riccardo Sculli e Paolo Cappuccio, per godere dei piacere della cucina in modo sano e leggero.

Tutte le attività sono realizzate ai sensi dell’operazione 3.2.01 – PSR Regione Emilia Romagna
 

IL PROSCIUTTO DI MODENA A CIBUS CON COOEE.doc