nw

  • Home
  • News
  • Cooee firma la comunicazione di Polyedra.

News & Comunicati

Cooee firma la comunicazione di Polyedra.

14.04.2017 / Comunicati / Polyedra

Polyedra, il principale distributore italiano di carta ha confermato a Cooee, agenzia associata Assocom, la realizzazione della comunicazione corporate del proprio brand. Nel 2015 Polyedra, che fa parte della multinazionale spagnola LECTA, aveva già intrapreso con Cooee un’operazione di rinnovamento, culminata nella creazione del concept di comunicazione “Don’t stop imaging”. L’idea, rivelatasi subito vincente, è stata quella di disegnare un posizionamento che andasse oltre la carta, per affrontare il tema dell’immaginazione. Unico possibile futuro per una grande azienda che ha costruito il suo successo su un prodotto, la carta, il cui mercato è in continua contrazione.

La strategia di sviluppo industriale si articola attraverso tre business unit: print, sign&display, packaging. Con il 2017 il Gruppo LECTA vuole rafforzare la promozione del marchio Polyedra attraverso l’evoluzione del concept di due anni fa. Il nuovo messaggio ideato da Cooee parte sempre dal concetto che Polyedra è l’unico partner così poliedrico e specializzato da poter dare forma a tutte le idee creative e approda ad una formulazione molto più coinvolgente: “You think, we do”. Dove la promessa è che attraverso i legami di partnership, Polyedra si propone come grande facilitatore del processo che si sviluppa tra l’ideazione e la realizzazione. La campagna di comunicazione prevede uscite sulle maggiori testate specializzate, off e online. Il concept di comunicazione verrà inoltre riproposto in tutte le declinazioni della comunicazione corporate.

“Si tratta di una vera e propria operazione di re-positioning – così interviene Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – nella quale abbiamo trovato una straordinaria sintoniacon la direzione marketing dell’azienda. Immaginare il futuro è l’attività più stimolante per chi si occupa di creatività. Farlo insieme ad una grande azienda che ha sempre creduto nel valore creativo è stata un’esperienza straordinaria”.

 

Cooee firma la comunicazione di Polyedra.pdf